in Cinema

Non essere egoista, condividi: Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

A Christmas CarolChi non conosce il racconto di C.Dickens Canto di Natale, storia dell’avaro e tirchio Ebenezer Scrooge chiamato a riscoprire il vero significato della festività natalizia? Il 3 dicembre 2009 torna sul grande schermo ed in 3D il nuovo adattamento cinematografico del celebre racconto dickensiano (intitolato A Christmas Carol) con un anziano Jim Carrey nel ruolo di E.Scrooge.

In suo compagnia escono il primo fine settimana (4/12) dell’ultimo mese dell’anno A serious Man, l’ultima commedia dei fratelli Coen; Moon, storia di un astronauta rimasto per 3 anni sulla Luna che poco prima del suo ritorno sulla terra scopre di non essere l’unico a calpestare il suolo lunare; Ninja Assassin, racconto di uno spietato Ninja assassino intento a vendicarsi della propria società segreta ed infine L’isola delle coppie, pellicola che narra le disavventure vissute da alcune coppie in una splendida isola tropicale.

Il secondo week end di dicembre  (11/12) invece la splendida Megan Fox, nel film Jennifer’s body, interpreterà il ruolo di una spietata vampira teenager pronta a divorare i propri compagni di scuola. Altri sfortunati invece (tra i quali Will Farrell), nella pellicola Land of the Lost, verranno catapultati in uno strano modo perduto popolato da dinosauri e strane creature.


Poteva mancare poi il solito cine-panettone targato Christian De Sica? Certo che no, infatti il terzo venerdì del mese 818/12) vai con il made in Italy: invadono le sale Natale a Beverly Hills e Io e Marilyn, la nuova pellicola con Leonardo Pieraccioni e storia di Gualtiero, un uomo divorziato che vede apparire nella propria cucina la divina (ma defunta) Marilyn Monroe.Jennifer's Body

L’ultimo fine settimana (25/12), proprio il giorno di natale (che quest’anno cade di venerdì), ecco altre 2 pellicole : Brothers e Sherlock Holmes. La prima racconta la storia di 2 fratelli, uno dei quali scompare in missione in Afghanistan costringendo l’altro a prendersi cura dell’altrui famiglia, la seconda riporta sul grande schermo l’indimenticabile detective creato da Arthur Conan Doyle.

Per i più piccoli infine il periodo natalizio offre come sempre un’abbuffata di cartoni e film d’animazione. Questi sono :

  • La Principessa e il Ranocchio
  • Astro Boy
  • Piovono polpette
  • A Christmas Carol

Per concludere ecco l’elenco completo delle uscite…

4 dicembre. Il mio amico Eric / A Christmas Carol / Storie di pioggia / A Serious Man / Per Sofia / L’isola delle coppie / Moon / Ben X / L’uomo nero / Ninja Assassin.

11 Dicembre. Jennifer’s Body / Welcome / Dieci inverni / Land of the Lost.

18 Dicembre. Natale a Beverly Hills / Il canto delle spose / La Principessa e il Ranocchio / Astro Boy / Io e Marilyn.

25 Dicembre. Brothers / Amelia /Sherlock Holmes / Piovono Polpette.

..e alcuni gustosi trailer.

Rispondi