in Musica

Non essere egoista, condividi: 20

Provando a dimenticare gli attentati di Manchester, l’estate italiana si prepara a grandi appuntamenti pop e rock che toccheranno il Bel Paese nelle prossime settimane, dove sono attese migliaia di persone.

Il 10 giugno a Imola ci sarà l’atteso ritorno in Italia dei Guns N’ Roses in formazione originale. All’Autodromo Enzo e Dino Ferrari sono attese 90mila persone, in quello che con ogni probabilità sarà il raduno più numeroso dell’anno per un artista internazionale.

Il 15 giugno partirà anche un grande evento musicale come gli I-Days, in programma al Parco di Monza fino al 18 giugno con star come i Green Day, Radiohead, Linkin Park e Justin Bieber.

Il primo luglio al Modena city park, andrà in scena il concerto record dell’anno con Vasco Rossi che raccoglierà 220 mila persone nello stesso luogo, stabilendo il record mondiale di pubblico pagante per il concerto di un unico artista.

Il 3 e 4 luglio a San Siro sarà la volta dei Coldplay, con un doppio sold-out realizzato in tempo zero al momento della prevendita.

Gli U2 saranno invece di scena a Roma il 15 e 16 Luglio con il tour celebrativo di The Joshua Tree.

L’estate finirà col botto con i Rolling Stones che il 23 settembre si esibiranno a Lucca, tappa italiana di quello che dovrebbe essere l’ultimo tour europeo degli Stones.

Rispondi

  1. Per non parlare del Firenze Rock Festival dal 23 al 25 giugno!
    SOAD! … Eddie Vedder…. Cranberries e Aerosmith!

    Reply to wildboar
  • Articoli correlati
  • 2017
  • Concerti