in Telefonia

Non essere egoista, condividi: 30

Sono quelle notizie che ti fanno commuovere, un po’ come quando rivedi Titanic.

Ritorna il mitico Nokia 3310!

Uscito nel 2000, vendette 126 milioni di pezzi, un device che metteva d’accordo grandi e piccini, grazie soprattutto alle performance della batteria e ad un design che per l’epoca era il più ergonomico. Ma il suo successo fu legato anche, se non soprattutto, al mitico Snake, il primo giochino da cellulare ad avere un successo globale.

Il suo erede è stato rilanciato in quattro diversi colori (arancio, giallo, blu e grigio) con le forme leggermente più arrotondate, uno schermo a colori QVGA non touch da 2.4 pollici, con una batteria che dura un mese in standby , il mitico Snake a colori, e avrà anche una nuova versione per Messenger, all’interno della piattaforma InstantGames di Facebook. Prezzo 49 euro.

La mossa di Hmd, società finlandese dove lavorano diversi ex Nokia, è ovviamente un’operazione puramente di marketing. In Cina ha già debuttato il Nokia 6 , schermo full HD da 5,5 pollici luminoso e colorato al costo di 300 euro + Iva.

Oggetto da collezione per i nostalgici? Non solo, anziani, muratori, stranieri, sembra strano ma c’è chi utilizza il cellulare solo per telefonare e la leggendaria durabilità del 3310 sembra proprio fare al caso loro, senza dimenticare che un secondo cellulare con la batteria “infinità” può servire a tutti.

Rispondi

  • Articoli correlati
  • 3310
  • Nokia