in

Non essere egoista, condividi: 110

DISCLAIMER: Questo articolo non è l’ennesimo articolo che vi dirà del perchè facebook sia il male assoluto, di quanto sia brutto e pericoloso ecc ecc. Questo articolo parla di un DATO DI FATTO!

Il dato di fatto è semplice: basta! rimuovete l’app di Facebook dal vostro smartphone.
Perchè direte voi? Le motivazioni sono tante ma le 3 elencate qui sotto sono RAGIONEVOLMENTE più che sufficenti.

  1. Consumi:
    È appurato e verificato che l’app di Facebook consumi un fracco di batteria. Consuma un sacco e abbassa le prestazioni di un medio telefono ( certo se avete un’astronave come smartphone potreste non sentire il problema prestazioni).
    Di test effettuati ve ne sono una valanga basta leggere questo articolo e quest’altro , o quest’altro ancora . I test sono stati effettuati con dispositivi di fascia medio-alta.

  2. Funzionalità:
    Perchè installare l’ennesima app quando una pagina comune del browser fa esattamente lo stesso lavoro? È quel che accade con facebook ragazzi. La versione mobile da browser è tale e quale: potete salvarla nella home del telefono come fosse un’app; potete attivare le notifiche push; potete messaggiare normalmente!
    Anzi, la versione mobile vi permette di navigare tra tutte le pagine della home, capite? CI SONO ADDIRITTURA PIÙ FUNZIONALITÀ!
  3. Privacy:
    Il disclaimer parlava chiaro, questo articolo non è una crociata contro fb; ma perchè installare l’ennesima app che va a farsi gli affari vostri?
    Perchè lasciare a facebook il diritto di sapere il vostro numero di telefono; contatti; foto ecc ecc ecc? C’è veramente bisogno di discuterne?

Rispondi

  • Articoli correlati
  • app
  • rismpario