in Cinema

Non essere egoista, condividi: 00

Lo scorso week end (2/10) è uscita l’ultima opera del regista americano Quentin Tarantino, dal titolo Bastardi Senza gloria, storia di un pugno di soldati ebrei che nella Francia occupata stermina più nazisti possibili e tenta di uccidere il loro capo supremo Adolf Hitler. In sua compagnia uscivano il thriller WhiteOut – Incubo Bianco, con l’ex vampira Kate Beckinsale nel ruolo di sceriffo federale spedito in Antartide per indagare su un misterioso omicidio e Biancaneve e gli Fame -saranno famosi007 nani, con il mondo delle favole ancora una volta (dopo Cenerentola e gli 007 nani) sconvolto dal caos e dal disordine a cui cercheranno di far fronte gli intrepidi piccoli minatori.

Questo fine settimana invece (9/10) ecco Fame – Saranno famosi, remake della fortunata pellicola del 1980; Barbarossa, in cui si ripercorrono le vicende storiche che contrapposero l’imperatore Federico I detto il Barbarossa e i comuni ribelli del Nord Italia riunitesi nella Lega Lombarda e Motel Woodstock, storia degli eventi che portarono al più famoso concerto della storia della musica.

Si giunge così al terzo venerdì del mese (16/10) con Funny People, nuova commedia con Adam Sandler, che parla di un comico con solo 1 anno ancora da vivere a causa di una grave malattia. Per gli amanti invece della paura e del terrore ben 2 pellicole sul grande schermo : Halloween 2 e Orphan. Nella prima Michael Myers tornerà nella sua cittadina natale per sistemare alcune “questioni” famigliari rimaste in sospeso mentre nella seconda si parlerà di un’adozione alquanto tormentata. Infine ecco Up, il nuovo film d’animazione della Walt Disney con protagonisti un arzillo vecchietto e un intraprendente piccolo scout coinvolti nell’esplorazione delle selvagge terre del Sud America.


Il quarto week end (23/10) la pellicola La battaglia dei 3 regni ci porterà nella Cina del III sec d .C., divisa in 3 regni e sconvolta dalle lotte tra quest’ultimi. In alternativa ecco Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo. Il Dottor Parnassus è a capo di una compagnia teatrale e offre al pubblico un eccezionale numero di magia. Questo grazie al suo patto con il diavolo che, in cambio del potere concesso a Parnassus, a preteso l’anima della figlia Valentina al compimento del suo sedicesimo anno..Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo

L’ultimo fine settimana del mese (30/10) esce invece Nel paese delle creature selvagge, storia di un bambino di nome Max che crea nella propria mente un immaginario mondo fantastico popolato da strane creature. Ma in conclusione ecco l’elenco completo delle uscite.

2 ottobre. Trilli e il tesoro perduto / Un amore all’improvviso / Biancaneve e gli 007 nani / L’artista / WhiteOut – Incubo Bianco / Bastardi senza gloria / la doppia ora.

9 ottobre. Motel Woodstock / Fame- Saranno famosi / Barbarossa / Le mie grosse grasse vacanze greche / La doppia ora / Ricky – Una storia d’amore e libertà.

16 ottobre. Orphan / Genova / Di me cosa ne sai /Viola di mare / Funny People / Up / Halloween II / Lo spazio bianco.

23 ottobre. Dorian Gray / Lebanon / Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo / La battaglia dei tre regni / Brüno / Io, Don Giovanni / Oggi sposi / Julie & Julia.

30 ottobre. Il nastro bianco / Amore 14 / Nel paese delle creature selvagge.

Rispondi