in Blog

Non essere egoista, condividi: Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Google+
Google+
0Email this to someone
email

Febbraio, mese pieno di nuove uscite. Cominciamo subito dal primo week end (1/02), ormai passato, che vede uscire Cloverfield (recensito nel blog), P.S. I love You e Sogni e delitti. Del primo film non aggiungo altro; il secondo vede il premio oscar Hilary Swank perdere il proprio marito e vivere un difficile periodo combattuta tra passato e futuro; il terzo infine è il nuovo thriller di Woody Allen che torna sui grandi schermi dopo Match Point e Scoop.

Il secondo venerdì invece (8/02) ecco Asterix alle olimpiadi, 30 giorni di buio, Caos calmo e La guerra di Charlie Wilson. Nella prima pellicola il gallo Asterix accompagnato dal suo amico Obelix si reca e partecipa alle Olimpiadi per aiutare il giovane Alafolix e nella seconda una cittadina americana per 30 giorni all’anno è invasa dai vampiri. Abbiamo poi l’ultima fatica di Nanni Moretti e la vita del politico texano Charlie Wilson trasportata sul grande schermo da un cast di alto livello (Tom Hanks e Julia Roberts in primis).


Il terzo fine settimana (15/02) ci regala una piccola pausa. Si segnalano infatti solo Parlami d’amore, la nuova commedia romantica di Silvio Muccino e Il petroliere, storia di un minatore texano che agli inizi del novecento scopre il petrolio. Il penultimo week end (22/02) invece torna a seppellirci di nuove uscite : John Rambo, nel quarto e ultimo episodio; Non è un paese per vecchi dei fratelli Coen; Persepolis il film d’animazione francese vincitore al festival di Cannes 2007 e Sweeney Todd, il musical che ha per protagonista Johnny Depp.

Infine, per fortuna, arriviamo all’ultimo venerdì (29/02). Qui troviamo Rendition, un thriller politico con Reese Witherspoon e Jake Gyllenhaal; Jumper, storia di un uomo in grado di teletrasportarsi da un luogo all’altro della terra e Prospettive di un delitto, un omicidio visto e raccontato da diversi testimoni oculari.

Elenco completo delle uscite :

  • 1 febbraio. Il falsario / Sogni e delitti / P.S. I love you / Parole Sante / Cloverfield.
  • 8 febbraio. Asterix alle olimpiadi / 30 giorni di buio / Non c’è più niente da fare / Caos calmo / La guerra di Charlie Wilson / L’innocenza del peccato.
  • 15 febbraio. Il petroliere / Parlami d’amore / Away from Her / Lo scafandro e la farfalla.
  • 22 febbraio. Sweeney Todd / Non è un paese per vecchi / John Rambo / Un uomo qualunque.
  • 29 febbraio. Rendition / Prospettive di un delitto / Jumper / Il mattino ha l’ora in bocca / Forse Dio è malato / Rec / La rabbia / Fine pena mai / Il futuro non è scritto / Persepolis.

Come sempre le locandine sono prese dal sito filmup. Un ultimo appunto : alcune settimane fà è morto Heath Ledger (vedi articolo nel blog). Grazie all’autopsia è stato reso noto che l’attore è scomparso per una overdose accidentale di farmaci (Valium, anti-staminici e sonniferi) e quindi non si è trattato di un suicidio. Ledger soffriva di insonnia e per dormire gli erano stati prescritti diversi medicinali (anti-ansiolitici) che mescolati tra loro gli sono stati fatali.

Il Gorgonauta.

Rispondi

  • Articoli correlati